ENO Tree planting settembre 2021

Benvenuti in ENO !
– Il prossimo giorno di piantagione di alberi sarà mar 21 set 2021 –

Il cambiamento climatico è uno dei problemi più urgenti e più grandi. Tutti dobbiamo fare la nostra parte per ridurre gli effetti del cambiamento climatico. Un buon modo è piantare alberi, piante e fiori. Scuole e comunità lo stanno già facendo con ENO da anni .

ENO Environment Online – rete globale di scuole e comunità che si basa sul volontariato per lo sviluppo sostenibile, invita la tua scuola, gruppo o comunità a partecipare all’evento internazionale di piantagione di alberi! Dal lancio nel 2000, oltre 10.000 scuole in 157 Paesi hanno partecipato e realizzato azioni concrete per l’ambiente. Abbiamo piantato alberi dal 2004 circa due volte all’anno insieme all’ONU; per la Giornata Internazionale della Diversità Biologica 22 maggio e per la Giornata Internazionale della Pace 21 settembre . E ovviamente puoi partecipare e piantare in qualsiasi giorno durante tutto l’anno a seconda della stagione adatta per la semina nel tuo Paese.

Il prossimo giorno per piantare alberi “Pianta un albero per un mondo equo e sostenibile – con celebrità!” si terrà martedì 21 settembre 2021. Noi di ENO incoraggiamo la tua scuola e la tua classe a invitare celebrità locali a piantare alberi con te. Le domande possono essere preparate prima e poste alle celebrità durante l’evento. A breve sarà reso noto il programma della giornata.

Vuoi partecipare?
Si prega di leggere questi rapidi passaggi:

Preparativi: scegliere una data, specie arboree locali e un luogo adatto per la semina. Festeggia e condividi i tuoi alberi con il mondo! Trova istruzioni dettagliate da qui https://www.enoprogramme.org/eno-tree-planting-day-instructions/
Durante l’evento: celebra e condividi il tuo evento sui social media utilizzando gli hastag

  • Facebook: @enoprogramme #enotreeplanting
  • Twitter: @enoprogramme #enotreeplanting
  • Instagram: @enoschoolnet #enotreeplanting

Registrati e segnala i dettagli del tuo evento qui i dettagli del tuo evento [link abbreviato urly.it/3f5_g ] e riceverai il tuo attestato di partecipazione riportando i dettagli del tuo evento.
Dopo: prenditi cura dei tuoi alberi dopo la semina!

============================================
Breve storia dei giorni di piantagione di alberi ENO

ENO ha avuto inizio nel 2000, i primi quattro anni sono stati principalmente caratterizzati da attività online. Poiché molte scuole hanno avuto problemi con Internet, abbiamo avuto bisogno di alcune attività offline. Poi l’idea di piantare alberi è nata nel 2004. La giornata internazionale per la pace è stata scelta come la prima Giornata della piantagione di alberi ENO e da allora, ogni anno le scuole ENO piantano alberi per la pace intorno al 21 settembre.

Il 21 settembre 2004, la piantumazione di alberi ENO ha riunito 50 scuole in 30 Paesi. La piantumazione di alberi ha reso ENO più popolare e l’anno successivo hanno aderito oltre 200 scuole. In seguito, intorno al 22 maggio, è stata organizzata un’altra giornata di piantagione di alberi ENO, la giornata internazionale per la diversità biologica. Fino alla fine del 2020, l’ENO Tree Planting Day è stato organizzato 29 volte.

ENO si è impegnata a piantare 100 milioni di alberi entro il 2017 al vertice Rio+20. Le scuole hanno piantato 30 milioni di alberi e i Paesi hanno preso i propri impegni. Il numero non è stato ancora raggiunto ma stiamo lavorando per raggiungere questo numero. Abbiamo organizzato concorsi di piantagione di alberi chiamati ENO Treelympics dal 2014. Un progetto forestale si svolgerà 2019-2025 sulla base dell’accordo sul clima delle scuole nel 2019 (una risposta all’accordo di Parigi)

Pubblicato su ENO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *