Il Piccolo Principe: capitolo 27 [ IC don Milani Latina]

Un grande dubbio

 Ascolta il ventisettesimocapitolo

Sono passati sei anni. Non ho ancora mai raccontato questa storia. Quando gli amici mi hanno rivisto erano contenti perché ero vivo. Ero triste, ma dicevo:
“È la stanchezza”.
Un po’ mi sono consolato. So che si trova sul suo pianeta ,perché il mattino dopo non ho ritrovato il suo corpo. Ma ecco che accade una cosa straordinaria. Alla museruola disegnata al piccolo principe ho dimenticato di aggiungere la correggia di cuoio. Mi domando:
“Che cosa sarà successo nel suo pianeta? La pecora avrà mangiato il fiore … Certamente no! Il piccolo principe ogni notte mette la campana di vetro sopra il fiore e sorveglia bene la sua pecora. Allora mi sento felice e le stelle ridono.”
Altre volte penso:
“Se si distrae? Se dimentica una sera la campana di vetro o la pecora esce senza far rumore? E allora i sonagli si trasformano tutti in lacrime.
È un mistero! Voi che volete bene al piccolo principe quanto me, tutto cambia nell’universo se una pecora ha mangiato un fiore. Guardate il cielo … Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *