Auguri di Pasqua dalla scuola in ospedale San Carlo di Milano

Cara Linda, ecco gli auguri dei bambini del San Carlo a tutto il gruppo!
Auguri a tutti! Alessandra

 

 

Stefano è andato in camera di Nicole per farla sorridere un po’…

 

Invio anche il testo di Marco, dove racconta la tradizione della Pasqua in casa sua. Gli addobbi e alcuni disegni dei bambini e alcune foto del teatro dei burattini fatto in reparto con la storia del Gatto con gli stivali e ci Cappuccetto argento.

COSA È PER ME LA PASQUA E LE MIE EMOZIONI SU QUESTA FESTA

La Pasqua è la principale festività per noi cristiani. Essa celebra la risurrezione di Gesù che, è avvenuta nel terzo giorno successivo alla sua morte in croce. Pasqua, è la “rinascita” ad una nuova vita. Rinascita si può augurare alle persone che di fronte alle difficoltà hanno paura a reagire, credendo che non ci sia rimedio, invece, una strada positiva da percorrere c’è e si può costruire con quelle persone che hanno un enorme cuore aperto ai bisognosi, seguendo un percorso di vita pieno di buone speranze. Noi come famiglia, mettiamo in atto i principi cristiani, aiutiamo per quello che ci è possibile, quante più persone vengono in contatto con noi, in ogni momento della nostra vita. Cerchiamo di condividere quella serenità che ci viene dal saper apprezzare e farne tesoro di ogni piccolo dono che il Signore ci regala. Queste vere gioie ci uniscono sempre di più ai nostri amici, parenti e conoscenti.
Nella mia famiglia, il pranzo di Pasqua segue le tradizioni dei luoghi di origine dei miei genitori, entrambi pugliesi. Il pranzo infatti consiste in:
antipasto: portata di fettine di sopressata molto magra, cedro e uova sode a formare un meraviglioso piatto, bello anche dal punto di vista estetico.
primo piatto:
Agnello o capretto con una verdura particolare i “cardi gobbi” amalgamati con uova strapazzate . La mia mamma prepara anche la pasta al forno per chi come me non ama molto questo tipo di verdura.
secondo piatto
Capretto o agnello al forno con patate
macedonia di frutta
dolce
Torta di ricotta, i “piccioni della regina (sono dei dolci con mandorle ed albume d’uovo), dal sapore molto delicato e la classica colomba o colombine preparate dalla mia mamma.
Per questa festa, provo molte emozioni positive perché oltre a festeggiare con gli amici, soddisfo anche il palato con sapori speciali. Le mie emozioni sono infinite perché condivido con altri le nostre specialità che non conoscono, ma che apprezzano immediatamente e, intanto diffondiamo la cultura della nostra Puglia.
Auguri di Buona Pasqua a tutti
Marco Gallucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *