Inaugurazione orto e serra [scuola in ospedale S.Carlo di Milano]

Questa mattina nell’Ospedale San Carlodi Milano abbiamo inaugurato l’orto e la serra! Si tratta di un progetto allargato, “Coltivamente”, che vede la partecipazione di Psichiatria, diabetologia, oncologia e dell ‘ unità del recupero funzionale.
I pazienti dei vari day hospital (soprattutto quello psichiatrico) si occupano proprio dell’orto, mentre la pediatria ha una serra, “Piccole sementi crescono”, dove vengono piantati i semi di ortaggi vari, erbe aromatiche, fragole e molte altre varietà (ci sono anche i capperi!). Una parte di questi sono il dono per i bambini/ragazzi del reparto e un’altra parte, quelle seminate nelle vaschette, vengono messe a dimora nell’orto. Grande collaborazione dunque!!
Questa mattina, oltre al personale medico e infermieristico dell’ospedale e a tante persone importanti, c’erano 2 classi della Carlo Marx, infanzia, e 1 della San Giusto , primaria… i più importanti di tutti!!.. oltre ad alcuni pazienti ed ex pazienti da poco dimessi.
E’ stata una grande festa e il sole ci ha accompagnato!
Il day hospital psichiatrico ha preparato tante cose buone da mangiare, tutti insieme ! Anche i clown di Dottor Sorriso ci hanno tenuto compagnia! Grazie a tutti per la bellissima esperienza!!
Abbiamo donato delle piccole piantine e dei germogli per curali e farli crescere a tutti! e il nostro Marco ha preparato dei bellissimi segnalibri con i fiori.
I bambini della pediatria dell’ospedale
Alessia, Alyssia, Chiara, Jennifer, Morena, Nadia, Nicole, Thomas, Valeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *