Da David dal “Gaslini” di Genova agli amici di Latina

Cari Siria, Alessio, Giorgio, Giorgia, Francesca, Maria e Daniele,
la maestra mi ha portato e mi ha letto le vostre belle letterine.
Sono felice perché è stata una bella sorpresa!!!
Vi ringrazio tanto per avermi risposto e spero di riceverne altre.
Per SIRIA non essere triste se la Juve ha battuto il Napoli per 3 a 0.
Anch’io spero che la Juve vinca il campionato ed il mio giocatore preferito è Terez.
Per SIRIA, ALESSIO e GIORGIO vi auguro di divertirvi quando andate a Roma all’Olimpico e spero che il tempo sia bello!! Fatemi sapere come è andata. Oggi a Genova piove forte.
Per GIORGIA e FRANCESCA sono contento che tifiate Juve e sono d’accordo con voi sulle vostre materie preferite, anch’io adoro la ricreazione soprattutto quando l’Insegnante mi deve interrogare e suona la campanella dell’intervallo.
Per MARIA e DANIELE per voi quest’anno è importante perché a giugno dovrete affrontare l’esame, vi auguro buona fortuna e non posso consigliarvi nessuna scuola perché non ne conosco, fatemi sapere che scuola avete scelto.
Io, questi problemi non li ho ancora perché frequento la seconda.
Infine quando mangerò le polpette della nonna, che arriva martedì dalla Sicilia, penserò a voi.
Ora vi saluto e mando un grande bacio a tutti.
Sempre FORZA JUVE!!!
Con affetto.
DAVID

P.S.: io sto abbastanza bene e ho incominciato le terapie, oggi i dottori mi hanno detto che farò la risonanza al pomeriggio e perché collaboro e sto fermo non devo fare l’anestesia e quindi non devo restare digiuno.
Che fortuna!!! Non so quanto avrei resistito se avessi dovuto essere digiuno.

5 pensieri riguardo “Da David dal “Gaslini” di Genova agli amici di Latina

  1. Siamo 4 alunni della don milani di latina. Abbiamo letto la tua lettera e volevamo risponderti.
    Lorenzo e Davide tifano Milan “FORZA MILAN”!
    Valerio e Marta tifano Inter.
    Ieri siamo andati all’olimpico a Roma, a parte la pioggia Ci siamo divertiti molto, soprattutto nel pullman : abbiamo giocato a obbligo e verita’ e ci hanno regalato delle barrette kinder che stranamente sono avanzate; il mio amico Fabrizio C. raramente lascia la scatola perche’ tende a mangiare tutto quello che trova. Oggi aveva la pasta nella tasca della felpa, NON STO SCHERZANDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qui fa molto freddo. I nostri idoli preferiti sono questi: Marta stravede per Fedez, lo conosci? Per lorenzo Jason Derulo e Salmo, per Davide Morgan Friman e la mascotte del mc donalds per Fabrizio Gigi D’Alessio e bimbo nutella, per Valerio Cristiano Ronaldo. Chi sono i tuoi idoli ????? un abbraccio, gli alunni della 3 C

  2. Caro David siamo sempre noi, Siria, Giorgio e Alessio. Abbiamo sentito che tua nonna martedì ti ha portato le polpette ed hai pensato a noi. A Siria le polpette le fà la nonna di Napoli, invece a Giorgio e Alessio no. All’olimpico è andata molto bene, anche se E’ piovuto molto, ma ci siamo sempre divertiti. Abbiamo visto gli spogliatoi della Roma, della Lazio e quello degli ospiti; ma lo stadio della Juve è più bello. Lo stadio era enorme, eravamo 5000 ragazzi, c’erano 40 discipline tra cui il calcio. Pure a noi ci ha fatto piacere parlare con te visto che non abbiamo mai avuto un amico di penna, ti auguriamo che l’operazione vada bene e che tornerai presto a casa, un bacio dai tuoi cari amici Siria, Giorgio e Alessio.

  3. Ciao David sono Daniele, grazie per la risposta, è stata molto bella. Ieri siamo partiti alle 7:00 di mattina, destinazione Roma stadio Olimpico. E’ stato molto bello, abbiamo fatto un giro per lo stadio e visitato gli spogliatoi della Lazio, della Roma e degli ospiti. Abbiamo assistito all’atterraggio dei paracadutisti all’interno dello stadio. Vivo a Latina. Oltre alla magica Juve tifo per il Latina, che e’ in categoria Serie B, EVVAI!!!! Sono molto contento perche’ il posto del Latina per adesso è salvo. Io compio 14 anni il 29 Agosto. Tu? Pratico come sport il basket e mi piace come giocatore Lebron James. Un bacio da Daniele.

  4. Ciao David,
    Siamo Teresa e Sofia, abbiamo 13 anni e frequentiamo la terza media nella scuola Don Milani di Latina. Teresa come sport pratica il tennis e Sofia la pallavolo. Ieri siamo andati allo Stadio Olimpico, purtroppo e’ piovuto e non abbiamo potuto praticare nessuno dei 40 sport che ci avevano proposto, ma la pioggia non ci ha impedito di divertirci. Abbiamo visitato gli spogliatoi della Lazio e della Roma. Sofia è una grandissima tifosa della Lazio e Teresa è una tifosa del Napoli. Sofia ama mangiare la pizza e Teresa le patatine fritte con la cotoletta. Qual è il tuo piatto preferito? Le nostre materie preferite sono l’italiano e l’inglese. Dato che stiamo in terza media dobbiamo sostenere l’esame per andare alle scuole superiori, e abbiamo un sacco di paura.
    Un grande bacio dalle tue care amiche Sofia e Teresa.

  5. Ciao David sono Fabrizio e sono già stato citato nella lettera di Lorenzo, frequento la 3^ media di Latina nella don Milani. Per ora non pratico nessuno sport perché i miei genitori non hanno tempo di andarmi a iscrivermi perché mi è appena nato un fratellino di nome Francesco. Tifo Juve come a te ed i miei giocatori preferiti sono Tevez e Buffon. A me piace molto mangiare, soprattutto la pizza che fa mia nonna, con le cipolle, aglio, salame piccante e gorgonzola. Se ci incontreremo te la farò provare. La mia canzone preferita è “Gli anni d’oro” di Jack la Furia. Qual è la tua? Ciao David

    spero che ci incontreremo presto e spero che tua nonna ti porta le tue adorate polpette. Forza JUVEEEEE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *