Da David [scuola in Ospedale Gaslini di Genova]

Cari amici,
mi chiamo David, ho 12 anni ed abito ad Aci S’Antonio in provincia di Catania e ho una sorellina di tre anni di nome Kimberly.
Ora sono ricoverato al “Gaslini” di Genova per curarmi la vista: vedo pochissimo.
Io sono tifoso della Juve e mi piace molto il calcio e voi per quale squadra tifate?
Per ora non posso andare a scuola, però vengono le Insegnanti interne all’ospedale.
La mia materia preferita è l’italiano mentre non mi piace la matematica.
E voi cosa fate a scuola?
Ho deciso di scrivervi perché i miei compagni non hanno ancora risposto alla mia lettera ed io vorrei ricevere dei messaggi.
Sarò ricoverato ancora qualche settimana e poi quando uscirò rimarrò a Genovaitalia per fare le terapie insieme alla mia famiglia ed alla nonna che mi preparerà le polpette alla napoletana che mi piacciono tanto.
Aspetto vostre notizie.
Un abbraccio
David

3 pensieri riguardo “Da David [scuola in Ospedale Gaslini di Genova]

  1. Ciao David siamo tre alunni della scuola Don Milani di Latina siamo di terza media e abbiamo 14, 13, 12, anni ci chiamiamo Alessio, Siria e Giorgio.Alessio tifa Inter, Siria Napoli e Giorgio Milan.La Juve quest’anno sta andando bene, spero che la Juventus vinca il campionato. Le nostre materie preferite sono queste:a Siria piace la matematica ma odia le lingue, a Giorgio piace la matematica, ad Alessio piace educazione fisica ed odia tutte le altre discipline. Noi a scuola facciamo tanto casino e le professoresse si arrabbiano sempre ma siamo molto fortunati perche’ siamo stai estratti (GRAZIE A GIORGIO ahahah) per andare a Roma all’Olimpico e faremo delle prove di educazione fisica, Alessio è molto felice di andare in gita proprio perche’ si vuole divertire con i suoi amici, stiamo sperando che il tempo sia bello. Ci ha fatto molto piacere scriverti,ti faremo sapere come sarà andata la gita,ci sentiremo sicuramente e ti racconteremo come è andata. Un abbraccio dai tuoi amici Siria, Giorgio e Alessio ti auguriamo che la tua nonnina ti porterà le polpette alla napoletana non te le mangiare tutte vogliamo assaggiarle anche noi un bacio da tutti noi…

  2. Ciao David siamo in 2 a scriverti: io mi chiamo Maria e ho 12 anni come te. Mentre il mio compagno di scuola si chiama Daniele e ha 13 anni. Abbiamo letto la tua lettera e ti facciamo i complimenti per la bella citta’ in cui vivi, noi invece siamo di Latina vicino Roma, andiamo in 3a media quindi quest’anno abbiamo gli esami. Daniele è un tifoso molto accanito della Juve; l’idolo suo è Pogba, spero anche per te che sia lo stesso e lo spera lui … A me non piace molto il calcio ma se dovessi scegliere una squadra sceglierei il Milan 🙂 Neanche a me piace la matematica, come hai detto tu, è meglio l’italiano. Noi a scuola ci andiamo tutti i giorni, tranne il sabato per sei ore al giorno. Le materie che facciamo di solito sono epica, antologia, grammatica, storia, geografia, cittadinanza e costituzione, scienze, algebra, geometria, inglese, spagnolo ed educazione fisica (2 volte a settimana). Il prossimo anno ci spettano le superiori, se vuoi ci puoi consigliare qualcosa… e comunque ti vogliamo bene e aspettiamo una tua risposta, non vediamo l’ora 🙂

  3. Ciao David, siamo Giorgia e Francesca, tutte e due di 13 anni, come stai? ci dispiace tanto per la tua condizione, speriamo che guarisci presto così potrai fare le polpette alla napoletana insieme a tua nonna visto che ti piacciono tanto 🙂 noi tifiamo tutte e due la Juventus, ma non siamo tanto appassionate di calcio… Diciamo che le nostre materie preferite sono Ed. artistica, Ed. fisica e ovviamente ricreazione! ahahaha :’) le altre rimangono dove stanno.

    Ti mandiamo un forte abbraccio e un enorme bacio. Ci sentiamo presto, Giorgia&Francesca 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *