Sorrisi smaglianti e futuri brillanti [scuola infanzia Latina]

Sorrisi smaglianti e futuri brillanti  e’ un progetto di formazione e prevenzione per l’igiene orale pensato da Colgate al quale ha aderito il nostro istituto.

Queste le foto ricordo e le rappresentazioni grafiche di bambine/i di scuola dell’infanzia di Via Cilea

http://www.kizoa.it/video-con-foto/d15191394k1712433o1l1/2015-colgate

sorrisi smaglianti futuri brillanti il kit didattico

“Sorrisi smaglianti, futuri brillanti” è un’iniziativa promossa da Colgate in tutto il mondo, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2020 oltre 1 miliardo di bambini.

Si tratta di un programma di educazione alla prevenzione della salute orale, per aiutare a costruire fin da piccoli sane abitudini. In Italia il progetto è rivolto ai bambini delle scuole elementari.

Per tutte le classi coinvolte nell’iniziativa, Colgate organizzalezioni di igiene orale gratuite tenute da esperti e fornisce un kit didattico: materiale per l’insegnamento, materiale ludico-educativo per i bambini, brochure informative per i genitori e un cartone animato, che vede in missione l’agguerritissimo team dei “Supereroi dei Denti”: Filo, Spazzolina, il Duo Dentifricio e Supercanino, guidati dai loro fidati eroi Dottor Sorriso e la Dottoressa Dentina, che proteggono la città di Dentopoli dai minacciosi acidi della placca procurati dal mostro Carius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *