I tavoli ed i temi proposti

I TEMI PROPOSTI
Vincenza Benigno: Le tecnologie per la cooperazione professionale
PDF
Mario Bochicchio: Laboratori online PDF
Francesco Bollorino: internet e psicopatologia del xxi secolo PDF
Augusto Chioccariello: Competenza digitale e pensiero computazionale PDF
Alessandro Efrem Colombi: Tecnologie didattiche, pensiero computazionale e competenze digitali: PDF
Giorgio De Michelis: I moocs e non solo PDF
Lucia Ferlino: Tecnologie e inclusione scolastica PDF
Mario Fierli: La rete delle informazioni come ambiente PDF
Carlo Infante: L’apprendimento dappertutto. il performingmedia storytelling per la cittadinanza educativa – tavolo mobile – PDF
Stefania Manca: Digital literacy e media education negli ambienti del web 2.0: quali competenze? PDF
Roberto Maragliano: Ambienti e infrastrutture PDF
Vittorio Midoro: Quale docente per la scuola della societa’ digitale? PDF
Giorgio Olimpo: Pensiero computazionale: una accezione da esplorare PDF
Elana Mosa : Gli spazi dell’apprendimento nella scuola d’avanguardia PDF
Fiorella Operto: Per un uso consapevole delle tecnologie ict e dei nuovi media PDF
Donatella Persico: Nuovi metodi per lo sviluppo professionale degli insegnanti PDF
Simona Ferrari, Pier Cesare Rivoltella: Design didattico: modelli, progettazione, professionalia’ dell’insegnante PDF
Mario Rotta: Glocs: un approccio sperimentale alla didattica situata e al pensiero critico PDF
Luigi Sarti: Il ritorno di harry coding PDF
Angela Maria Sugliano: Le competenze di uso pedagogico delle tecnologie digitali: docenti e studenti PDF
Boris Susanj e Mauro Tavella: Videogiochi, gameification, ludico-ludiforme… PDF
Guglielmo Trentin: Spazi ibridi di insegnamento-apprendimento: ha ancora senso distinguere fra didattica in presenza e in rete? PDF
Gianni Vercelli e Giuliano Vivanet: Realta’ aumentata (ar), internet delle cose (iot), semantic web (sw): scenari per la classe 2020? PDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *