Rosso Monet

IMG_5187[1]

Nome dell’oggetto: Rosso Monet

Autore: Eleonora Vinci – 4B Indirizzo Design

Produttore: Twils

Anno: 2015

Dimensioni: H max 115 cm – L max 340 cm – P max 215 cm

Analisi formale:  La struttura di sostegno è una croce a incastro su cui poggia il piano rettangolare. Ai lati ci sono quattro elementi: due sono semi circondati da luci a led e i restanti fungono da comodini.

Caratteristiche funzionali: Letto matrimoniale.

Materiali: Struttura di sostegno in plastica trasparente – Struttura orizzontale che sostiene il materasso in legno multistrato bianco – Testata e comodini in legno multistrato bianco.

IMG_5183[1] (1) IMG_5181[1]

Colori e finiture: La testata è rivestita da una placcatura in vernice semi lucida bianca. I comodini in vernice con fantasia floreale rossa.

Tecniche costruttive e caratteristiche di lavorazione: Ideazioni di bozzetti dell’oggetto su carta. Una volta scelto il modello, sono stati elaborati i disegni tecnici su carta e, per avere  una visione più chiara, è stato realizzato il modello in 3D con il programma Autocad.

Assemblaggio: Il modellino è stato assemblato interamente con la colla a caldo.

Analisi di dettagli: La struttura di sostegno in plastica trasparente dona leggerezza alla struttura del letto, creando un elemento di sospensione. La testata ha una sottrazione rettangolare per alleggerire il complesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *