ENO 2023: pianta e prenditi cura della PACE

Cari studenti, insegnanti e comunità,

abbiamo lanciato la campagna “Pianta e cura per la pace”, che sottolinea il legame tra la cura del nostro pianeta e la costruzione di relazioni globali.

In questa Giornata internazionale della democrazia, il tema per il 2023 è “Dare forza alla prossima generazione”. Si concentra sul ruolo essenziale dei giovani nel promuovere la democrazia e nel garantire che le loro voci siano incluse nelle decisioni che hanno un profondo impatto sul loro mondo. Sottolinea inoltre il ruolo cruciale dei giovani nell’affrontare la crisi climatica. La democrazia, con i suoi principi di inclusività e responsabilità, è uno strumento potente per affrontare questa sfida urgente.

I giovani erediteranno le conseguenze del cambiamento climatico, ed è nostra responsabilità dotarli di conoscenze e opportunità. Nelle democrazie, possiamo promuovere l’innovazione e garantire che le voci emarginate siano ascoltate.

La cooperazione internazionale è essenziale, poiché il cambiamento climatico non conosce confini. Sosteniamo i giovani leader e impegniamoci per la sostenibilità ambientale attraverso i nostri processi democratici.

Ricordiamoci che la democrazia richiede il nostro impegno attivo. Insieme, possiamo mettere in grado la prossima generazione di affrontare la crisi climatica e creare un futuro sostenibile.

Grazie e continuiamo a lavorare per rafforzare la democrazia e proteggere il nostro pianeta! Buona piantagione di alberi!

FORM per la registrazione https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeIIHYW3ntcfCUrpltXqe4Ckt2csNHd_sbeDQg8EORcoVcr3g/viewform?pli=1

discorso sulla Giornata internazionale per la pace di Mika Vanhanen, Rete educativa TreebuddyEarth

Pubblicato su ENO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *