I Laboratori Nazionali del Gran Sasso INFN

Nuovi corsi gratuiti ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso: Applicazione delle macchine Stirling nei processi con fonti rinnovabili [ info dal sito del GARR ]

I Laboratori Nazionali del Gran Sasso INFN  avviano il nuovo corso on-line gratuito “Applicazione delle macchine Stirling nei processi con fonti rinnovabili”
Sono aperte le iscrizioni per il corso online “Applicazione delle macchine Stirling nei processi con fonti rinnovabili” nell’ambito del POR Gran Sasso in Rete, finanziato dalla Regione Abruzzo e realizzato dai Laboratori del Gran Sasso in collaborazione con il Consortium Garr.

La partecipazione al corso è gratuita ed è rivolta a imprenditori, dirigenti e tecnici di imprese abruzzesi che sono interessati al tema del risparmio energetico e che operano nel settore. Il corso è strutturato in 8 moduli online; al termine è previsto il rilascio dell’Attestato di Frequenza da parte della Regione Abruzzo a tutti coloro che supereranno l’esame finale con i requisiti richiesti.

Il corso affronta le tematiche delle fonti di energia alternative e delle applicazioni del ciclo di Stirling come macchina termica. Con la frequenza i partecipanti saranno in grado di acquisire le conoscenze di base di termodinamica, le problematiche e la normativa legate ai
programmi di risparmio energetico; di progettare un piccolo impianto di produzione di energia elettrica sfruttando fonti rinnovabili.

I candidati potranno iscriversi direttamente online entro il 20/09/2010

iscriviti al corso:  “Applicazione delle macchine Stirling nei processi con fonti rinnovabili >>

 

===============
Carlo Nati e Linda Giannini
Redazione Web-X

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *