RomeCup 2019: lettera di invito

Cari amici,
la Fondazione Mondo Digitale vi invita a partecipare alla Tredicesima edizione della RomeCup, grande evento internazionale sulla Robotica e le Scienze per la Vita, che si terra’ dal 2 al 5 aprile 2019 a Roma (location in fase di definizione). Il multievento, per chi ancora non ci conoscesse, prevede le seguenti attivita’ :

  • un’area espositiva internazionale
  • workshop interattivi e di orientamento universitario
  • conferenze
  • Contest Creativi (alternanza scuola lavoro)

La manifestazione e’ interamente gratuita e coinvolge studenti di ogni ordine e grado, accademie, centri di ricerca e aziende.

Il focus di quest’anno sara’ su Robotica e Inclusione, Human Enhancement e nuove frontiere dello sviluppo tecnologico. Ospiteremo per la prima volta in Italia le prime olimpiadi bioniche e a breve vi giungera’ una comunicazione specifica per i vostri ragazzi coinvolti in percorsi di alternanza scuola- lavoro; potranno infatti partecipare, in team misti con studenti universitari, ai contest creativi sulle tecnologie robotiche applicate all’agricoltura, alla riabilitazione, all’assistenza e al mondo del game con le interfacce neurali. Potrete coinvolgere anche voi stessi universita’ del vostro territorio.

La formula di Romecup dunque sara’ sempre la stessa, ma con tantissime novita’ che la renderanno ancora piu’ grande e speciale.

Per questo vorremmo gia’ da ora raccogliere le prime adesioni per la partecipazione alle gare e all’area espositiva, dove potrete esporre i vostri prototipi nelle 3 giornate di evento. Il form, da rimandarci compilato, e’ allegato.

Per l’area espositiva vi chiediamo appena potete di mandarci foto e un abstract di 3 righe per eventuale cartella stampa. Per le altre info a breve anche il sito nuovo su http://romecup.org/ Per ogni richiesta o informazione aggiuntiva siamo a disposizione (320-5317244 Fiammetta)

Grazie mille e speriamo di vederci tutti alla RomeCup 2019!

Cari saluti e buon rientro!  Fiammetta e Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *