Casa, soluzioni urbanistiche per proprietari e inquilini

l convegno organizzato dall’amministrazione si terrà il 30 novembre

https://amp.latinatoday.it/politica/casa-soluzioni-urbanistiche-convegno-latina.html

“Casa: soluzioni urbanistiche, proposte e opportunità per i proprietari e gli inquilini”: questo il titolo del convegno che si terrà nella sala De Pasquale in Comune a Latina alle 17 di giovedì 30 novembre. 

L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione in collaborazione con le federazioni, i sindacati e le associazioni degli agenti immobiliari, dei proprietari immobiliari e degli inquilini. Interverranno la sindaca Matilde Celentano, l’assessore all’Urbanistica, Pianificazione e Sviluppo del territorio Annalisa Muzio e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

“Questo convegno – ha spiegato il sindaco Celentano – nasce dall’esigenza di dare risposte sull’utilizzo degli immobili di proprietà privata e sulla necessità di affrontare aspetti tecnici che possano favorire soluzioni, incrociando le esigenze delle parti”.

“Aspetti tecnici – ha precisato l’assessore Muzio – che riguardano anche cambi di destinazione d’uso e frazionamenti. Raccolta la necessità di approfondire questi temi e di dare risposte ai cittadini , l’assessorato all’Urbanistica, nell’ambito delle proprie competenze di pianificazione, ha inteso coinvolgere tutte le associazioni di categoria che saranno presenti al convegno: la Fiaip, Italia Fimaa, Confedilizia, Sunia, Federproprietà, Asppi (Luigi Ferdinando Giannini), Uniat, Sicet-Cisl, SaiCisal, Uppi e Unione Inquilini”.

“Nell’occasione – ha concluso l’assessore Muzio – sarà analizzato l’andamento del mercato immobiliare alla luce delle nuove tendenze di sviluppo, le possibilità di soluzioni immediate e future che possano ridare vita agli immobili in disuso, i contratti di locazione e i vantaggi del contratto di canone concordato, il cohousing anziani-studenti e i cambi di destinazione d’uso e frazionamenti ai sensi della legge regionale 7/2017”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *