European Robotics Week: storie di robot [scuola primaria Latina]

IL ROBOT TUTTO MIO
Tanto tempo fa, c’era un Robot prepotente che prendeva tutte le cose degli altri. Lui stava sempre da solo e per questo motivo si era messo un soprannome “tutto da solo”. Un giorno, mentre camminava per il suo isolato, incontrò un robot con un giocattolo bellissimo che rappresentava un uomo che si muoveva e parlava. Il Robot “tutto mio” gli disse: Dammi il giocattolo. L’altro robot fece cadere il giocattolo e scappò. Un giorno gli altri robot, lo invitarono ad un loro compleanno ma a patto che restituisse tutti i giocattoli rubati. In questo modo sarebbero diventati suoi amici. Da quel giorno in poi il Robot “tutto mio” non prese più le cose degli altri e così diventò “tutti insieme “.

MICHAEL B.
ISTITUTO CONPRENSIVO DON MILANI CLASSE 4° A PRIMARIA

STORIA DI UN ROBOT

Un giorno a Bictack una regina molto cattiva volle impossessarsi della vita di tutte le persone. Ad un tratto venne un robot dal pianeta Roboticks che aiutò La gente di Bictack ad uccidere la regina ma non ci riuscirono così il robot decise di portare tutti gli abitanti dalla città nella sua, a Roboticks, e vissero tutti felici e contenti lontani dalla regina.

Aurora D.S.
STORIA DI UN ROBOT di Aurora Di Spirito – 4° – ISTITUTO DON MILANI

JONNY COME NUOVO

C’era una volta un robot di nome JONNY che abitava in città, mangiava ogni giorno tante caramelle e odiava la natura. Un giorno andò dal dentista per fare una visita di controllo, il dentista gli disse di non mangiare più tante caramelle, perché prima o poi gli sarebbero venute le carie e gli disse anche di lavarsi i denti!!! Il giorno dopo JONNY si guardò allo specchio, aprì la bocca e vide dei denti sporchissimi e puzzolenti. Decise allora di non mangiare più tante caramelle. In quell’istante apparve un super eroe che disse : – “Ciao JONNY io mi chiamo Robot Boy, adoro la natura e mi prendo cura dei miei denti e della mia salute. Vieni con me, andremo nella natura !!!!! Vedrai che ti divertirai !!!!” “No, io non vengo”; disse JONNY. Poi ci ripensò e disse di sì, così tutti e due andarono in un boschetto là vicino. Arrivati lì, Robot Boy gli mostrò gli animali, le piante e tutte le cose che c’erano in quell’ambiente naturale. Dopo un po’ Robot Boy disse : – “Andiamo al negozio di frutta e verdura e mangeremo tanti cibi sani.” -“UFFA…..” sussurrò JONNY. Entrati, Robot Boy disse:-“E’ tanto buona la verdura….io preferisco gli spinaci , le carote e le mele rosse, e tu???” JONNY rispose: – “Qua a me non piace niente, ma posso provare a mangiare qualcosa; in fondo ho superato il boschetto che non mi piaceva e adesso lo adoro!” – “Io mi prendo due banane, i broccoletti e l’insalata”. In seguito JONNY curò di più i suoi denti. Qualche tempo dopo JONNY ebbe un’altra visita di controllo dal dentista ed era preoccupato, ma Robot Boy lo rassicurò: – “Non ti preoccupare sono sicuro che andrà tutto bene! JONNY si sedette sulla sedia, il dentista lo controllò per benino e gli disse: – “Bravo JONNY! Hai dei denti puliti e splendenti come dei diamanti” – e gli chiese anche se gli piacesse la natura. Lui rispose …… – “Si l’adoro!!! “. Alla fine Robot Boy se ne andò e da quella volta JONNY ha imparato che bisogna mangiare tanta verdura, amare la natura e prendersi cura della propria salute.

Lucrezia e Veronica
ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI CLASSE 4° A PRIMARIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *